martedì 22 gennaio 2008

I miei colleghi

Visto che in chat con Roberto Penzo (collega italiano, conterraneo) si parlava di bambini (no.. non in quel senso, mi raccontava di un'avventura di suo figlio a scuola) e i bambini a scuola scrivono i temi, allora anche io stasera scrivo uno, il titolo è: "I miei colleghi".
Faccio subito notare che io, essendo un tecnico, non è che sia tanto portato per fare i temi... ma ci provo lo stesso.. la maestra mi diceva sempre che nei temi mettevo tanti "peri", perché non mettevo mai l'accento sui "però" :P

"Mi sono trasferito da una decina di giorni da Carel Italia (Carel SpA) a Carel UK (Carel UK Ltd.), devo dire che il trasferimento mi spaventava.. nuovi colleghi, nuova nazione, lingua diversa.. ma alla fine.. non va male.
Carel UK è composta da 10 persone, di cui una sono io ^^ (ma no.. non si mettono le ^^ nei temi.. come sono cambiati i tempi... ok torniamo a noi), presto le persone saranno 11, così non sarò più la "burbaccia" (traducetemelo in inglese se siete capaci.. ancora con questi interventi in un tema.. forse "youngest"... ma sicuramente non rende nella stessa maniera) dell'ufficio.
Dividendo per etnie e nazionalità (da buon italiano, ho ricevuto una educazione monoculturale che mi spinge per prima cosa a trovare le differenze con le altre persone, invece che le cose in comune.. ma questo è un altro discorso..):
- Italiani: Enrico (manager, boss, capo assoluto), Giorgio (manager, area refrigerazione), Stefano (manager, area condizionamento), io (schiavo, slave, ultima ruota del carro);
- Indiani: Christabelle (centralinista, semi manager), Chaz (assistenza post-vendita, penso area umidificazione, ma non ricordo);
- Scozzesi: Ian (manager, area umidificazione);
- Rumeni: Radu (semi-schiavo, sicuramente meno di me, con tendenza ad essere ascoltato dai capi);
- Polacchi: Majka (donna calcolatrice, se parle de schei? ghe xe la Majka..);
- Francesi: Franck (assistenza post-vendita).

Devo dire che devo ancora legare bene coi nuovi colleghi, a parte quei 3-4 con il quale ho avuto a che fare prima del trasferimenti.. che sono:
- Radu, visto che ormai ci conosciamo da più di un anno e con il quale lavoro fianco a fianco tutto il giorno;
- Giorgio che con il quale ho bevuto 10²¹ birre e che ritengo una ottima persona;
- Majka, simpaticissima e degna compagna di bevute di due venerdì incredibili in centro quando ancora non abitavo qua.

Mi piacerebbe socializzare anche con gli altri, non mi piace sentirmi distaccato, forse non è ancora capitata l'occasione giusta.. visto che domani Radu è da clienti mi sembra una occasione buona per andare fuori con gli altri, soprattutto con Chaz e Franck.
Una cosa che ho notato in Carel UK, che l'accomuna con Carel SpA, è la mancanza totale di aggregazione fra i manager e gli, come direbbero in un film di Fantozzi (non Carlo), inferiori."

Mi tocca sospendere qua il tema perché sennò domani non so cosa scrivere.

Ciao.

P.S. Avevo accennato che sarei andato a mangiare Thai, beh.. ci sono andato, serata simpatica, i flatmate si sono dimostrate persone simpatiche, soprattutto perché sono stati lori a ricordarmi che saremmo usciti.. io me ne ricordavo benissimo, ma non ci speravo proprio.

P.P.S. Stavo per dimenticarmi.. se odiate il piccante, non andate al ristorante thailandese.. vi prenderanno fuoco gli organi interni da subito e gli orifizi verso l'esterno il giorno dopo.

4 commenti:

Alex R. ha detto...

Oi, mato!
Finalmente mi sono letto tutti i messaggi, adesso seguirò con più attenzione il blog, ma tu continua a scriverci eh!
Stai facendo una bellissima esperienza, ti disintossicherai un po' della parte schifosa italiana, evidenzierai quella buona e imparerai cose utili, lavorative e non.
beh, che dire, buona fortuna intanto!!!
Commento generico per ora, i prossimi vedrò di farli più mirati :p

Lorenz ha detto...

ciao chiosotoallora cosa disito? io sono qui a un weekend di "workshop" con i miei colleghi. Come te la cavi con il vivere da solo? stirare? e la mattina quanto dura e' alzarsi? ciao ciao

Alex R. ha detto...

ciosoto, scrivi ancora! no sta abbandonare così i tuoi lettori...
Lorenz, cossa disito?
Stirare? mi pensavo che na volta sugà ea roba te podessi metarla indosso... Beh, ea se stirarà così nel mio caso :)

Unknown ha detto...

Stirare?? Non ho neanche il ferro da stiro.. d'inverno non serve, i maglioni nascondono :P Vedremo quest'estate come si metteranno le cose! Per adesso le faccende domestiche sono quasi un passatempo.. speriamo che sia così anche fra qualche mese.