lunedì 26 maggio 2008

Looking for a new place to stay

Attualmente vivo a Colliers Wood.. anzi per essere precisi, vivo a Mitcham ma è una casa di frontiera tra postcode CR4 (Croydon-Mitchan) e SW19 (Colliers Wood-Wimbledon).
La zona non è male, è molto tranquilla.. ma non c'è niente!
Il pub più vicino è a 12 minuti a piedi con passo spedito, la metropolitana è a 12 minuti a piedi (è attaccata al pub); il supermercato,devo dire la verità, è abbastanza comodo, e da poco si è anche duplicato, prima era solo Sainsbury's mentre adesso si è aggiunto anche, nello stesso stabile, Mark&Spencer. Il club più vicino è a Clapham o Wimbledon..
C'è da aggiungere anche che dove abito io c'è una piccola area con dei vicini un po' scuri di carnagione (per quanto ci si voglia nascondere dietro a un dito dicendo che non è dal colore della pelle che dipende se una persona si comporta bene o male, bisogna constatare che le zone di Londra dove c'è la più alta concentrazione di gente di colore, c'è anche la maggior concentrazione di delinquenza e di gang), e questi vicini ogni tanto diventano irrequieti.. siccome abito al piano terra, capita che tirino sassetti addosso alle finestre (e questo è parecchio irritante per chi è dentro.. sembra che tirino macigni), o che li trovi a rubare la benzina dallo scooter davanti alla porta di casa mia (non è stato bellissimo arrivare a casa all'una di notte e trovare tipi con la pila in parte alla porta di casa che stavano trafficando su uno scooter...).
Per tutti questi motivi ho deciso che è ora di cambiare casa e di trasferirmi a Wimbledon.. più facile a dirsi che a farsi.. Wimbledon è una cittadina abbastanza grande, sicuramente ci sono moltissime opportunità di trovare una stanza, ma la concorrenza è spietata :P Un ragazzo che ha messo l'annuncio in cui cercava qualcuno per la stanza visto che lui se ne sta andando, ha ricevuto 40 risposte in un paio di giorni!
Mi voglio trasferire proprio a Wimbledon perchè voglio iniziare a giocare a tennis.. (ah ah ah.. battuta.. ah ah ah battuta doppia.. ok basta), a parte gli scherzi, mi voglio trasferire la perchè ho voglia di stare un po' in centro e soprattutto di condividere l'appartamento con gente che sia più socievole di quella che mi trovo adesso in casa! Due paroline sui miei attuali flatmate (sicuramente ho già scritto qualcosa su di loro qualche tempo fa.. mi stanno rovinando la vita :P), sono kiwi (neozelandesi), sono una coppia e sono i padroni di casa; all'inizio tentavano di tenere la casa pulita, un po' d'ordine.. adesso sono alla sbando più completo, un esempio su tutti: sono andati via per tre giorni e mi hanno lasciato piatti e posate da lavare e la loro roba stesa sullo stendino.. maledetti! che fastidio... quando mi capita di andare in camera loro riesci a sentire l'odore dell'aria stantìa, l'odore di quei posti in cui non viene mai aperta la finestra, tipo una cripta.. Hanno anche un altro grosso problema, che penso che poi sia la ragione della mia voglia di cambiare casa.. sono mummie! Anche se sono più giovani di me di 3-4 anni, e che non penso che abbiano problemi di soldi perchè stanno più tempo in giro per l'europa che non sia a casa, non fanno assolutamente niente di quello che fa un giovane! Non escono la sera, vanno a letto alle 9.30 durante la settimana (fuori in questo periodo è ancora chiaro a quell'ora), il venerdì e il sabato sera vanno a letto a mezzanotte se proprio vogliono fare le ore piccole.. non vanno al pub, non vanno al club, non vanno in Central London, non guardano film che non siano lagnosi.. li vedo e divento triste in pratica, mi stanno facendo verire la depressione! :P
No no, devo cercare di andarmene da qua, devo riuscire a trovare una casa che sia una casa, non un ostello.
Oggi vado a vedere un altro posto a Wimbledon, speriamo che sia buono.

P.S. Oggi, 26 maggio è "Spring Holiday", non si va al lavoro!

1 commento:

Alex R. ha detto...

Beh, direi che convien cambiare dai, alla fine poi sei li per i cavoli tuoi, hai più bisogno di persone da compagnia! Speriamo che ti troverai bene dai, te lo meriti.
PS: condivido il pensiero delle zone nere... non per razzismo, ma perchè è vero punto e basta. Poi qua in Italia forse sono anche poco integrati... Discorso lungo :) Condivido e basta.