mercoledì 30 luglio 2008

Le immondizie inglesi

Inizio scrivendo che ogni zona di Londra ha normativa differente per quanto riguarda il riciclo e la raccolta delle immondizie dipendente dall'amministrazione locale, perciò tutto quello che segue si applica alla zona di Mitcham, magari anche nella vicina Colliers Wood o Wimbledon le cose sono differenti..
Per prima cosa, non ci sono i cassonetti, almeno ci sono quelli per il riciclo ben esposti e visibili, quelli per la normale immondizia sono racchiusi in malefiche capannette che si trasformano in vasi di pandora che NON DEVONO ESSERE APERTE perchè contengono tutti i mali del mondo... Purtroppo ogni tanto si è obbligati ad aprirle e scoprire il loro interno.. giuro che ogni volta che lo faccio mi si rivolta lo stomaco; la foto qua a sinistra è della casetta della morte di fronte a casa mia, per fortuna la puzza viene racchiusa dalla porta; come si può vedere, non c'è possibilità per le immondizie di venire a contatto con l'aria esterna, il che è di solito buono durante la stagione fredda, una politica completamente opposta dovrebbe essere adottata durante l'estate, dove le immondizie nel caldo della casetta hanno il tempo per fermentare e trasformarsi in armi di distruzione di massa.
Fin qua sarebbe già impressionante se fosse in Italia, adesso aggiungete anche il fatto che si trovano a Londra, dove la gente non mangia propriamente cose salutari e che il cibo indiano puzza di immondizia già quando è appena stato cucinato :(

Adesso spostiamo tutto ad un livello più alto: il camion che fa la raccolta delle immondizie.
Tutti quanti conosciamo l'EuroGitano usatissimo (almeno a Chioggia) e tutti sappiamo quanto riesca a puzzare d'estate pur raccogliendo immondizie non di certo profumate, ma con livelli di puzza accettabili.. beh.. sappiate che in confronto ai camion che girano da queste parti, sono come una boccata d'aria fresca di montagna! Senza esagerare, giuro, la prima volta che me se ne è fermato uno davanti io da ignaro non sono scappato.. avevo gli sforzi di vomito, non penso di avere mai sentito una puzza del genere in vita mia, penso che assomigli parecchio alla famosa "puzza di cadavere in putrefazione" che tutti definiscono come una delle più tremende puzza del mondo. Non so esattamente quanto spesso avvenga la raccolta dell'immondizia, ma la cosa migliore da fare penso sia quella di capire quando il camion passa e tenere quindi le porte e finestre sigillate, aspettare che se ne vada, aspettare che tutto quello (di animato) che viene smosso dagli spazzini trovi un nuovo alloggio e quindi uscire e gettare l'immondizia.. fin qua sono sicuro che passano il lunedì mattina alle 8.30. Non mancherò all'appuntamento la settimana prossima.

Update delle 23.19: Si è rotta la lavatrice.. e naturalmente succede quando i padroni di casa sono appena partiti da 3 giorni per due settimane di ferie... adesso mi tocca andare in uno di quei lavaggi tipo americani dove l'igiene e la pulizia sono un concetto sconosciuto.. maledizione! Oppure se tire fora la mastela e se va a fare el bucato sul tamigi col saon Perla.

1 commento:

Alex R. ha detto...

beh, per il bucato fossi in te opterei per il lavaggio a mano, vasca da bagno e sapone per lavaggio a mano :) e un po' di pazienza in questi pochi giorni. Ma i paroni de casa sai dea lavatrice? ahahah
Per l'immondizia... non immaginavo a Londra cose del genere... e' anche vero che e' piu' grandina di Chioggia da organizzare :)
Beh, speriamo migliorino questo lato.
Noaltri se vedemo mercoledi' la a Londra, valido! Spetame eh, no scampare