domenica 1 marzo 2009

Elezioni Europee del 4 Giugno 2009

Uno dei vantaggi ad essere cittadino europeo è quello di poter esercitare il tuo diritto di voto facilmente mentre sei all'estero, e nel caso in cui le elezioni siano quelle europee, puoi addirittura scegliere di votare nel paese in cui vivi per i rappresentanti di quel paese.

Ho deciso che quest'anno alle elezioni europee vado a votare per il rappresentante UK, non ne voglio neanche sentire parlare dei partiti italiani.
Per farlo è semplicissimo, basta stampare un form e spedirlo all'ufficio di competenza entro il 19 Marzo (fra 3 settimane) per essere iscritto alle liste europee qua invece che in Italia, così avrò anche l'occasione di partecipare alla vita democratica di questo paese e di capire meglio come ci si organizza in un paese che reputo democraticamente più avanzato.

3 commenti:

Alex R. ha detto...

Fai benissimo!
Alla fine quando sei non dico soddisfatto, ma almeno non schifato da quello che un paese fa di sicuro sei più propenso a partecipare attivamente a quello che viene fatto.

Ormai a essere democraticamente più avanti dell'Italia non ci vuole molto, se andiamo avanti di questo passo sfioriamo la dittatura... Anzi peggio, perchè è mascherata da democrazia.

Votare qua è deludente, non c'è niente da fare... Non saprei chi votare e il meno peggio (non il migliore, il meno peggio...) è addirittura difficile da trovare.

Unknown ha detto...

Approvo pienamente la tua scelta e sono d'accordo con il post di Alex... però bisogna tener conto che noi siamo rimasti qua ed è compito nostro far riemergere il nostro Belpaese, anche se sarebbe più semplice mandare tutto in vacca e fregarsene. La paura di poter rivivere il Ventennio si concretizza ogni giorno di più, ma dobbiamo impedirlo andando a votare, sempre e comunque!

Sir, aspetto un tuo post ad esperienza elettorale avvenuta! ;)

Stame ben, ciauuuuu...

ettoRman ha detto...

bravo ti fa ben!
lo faria anka mi